E in maniera particolare di mutui.
A più riprese abbiamo trattato il tema dei continui aumenti del tasso di sconto del denaro, che come prima e diretta conseguenza ha un innalzamento dei mutui a tasso variabile.
Questo naturalmente si traduce in un maggior esborso per le famiglie che si vedono ormai quasi mensilmente aumentare la rata debitoria.
Risultato finale?
Stando al report della Fabi (Federazione autonoma bancari italiani) circa 1.000.000 di famiglie non sta pagando le rate del mutuo per un montante totale di circa 6,8 miliardi di euro.
Ora non vogliamo commentare quanto sta accadendo, ma vogliamo dare dei suggerimenti per chi è intenzionato a cercare casa.
E allora partiamo con le domande (almeno alcune) … fatto tutti i conti? Fatta una analisi per quanto la banca potrà erogare? Trovato il giusto mutuo che tuteli da pericoli come quello attuale? Creato anche una riserva economica per qualsiasi evenienza? Pensato anche alla TCM? Già accantonato i soldi per notaio, allacciamenti e trasloco o nuovi mobili?
Insomma le domande sono ancora tante ed affrontare un acquisto non è proprio una passeggiata … ma anche in questo caso Pegasus con i suoi consulenti e con il supporto di Saverio Fenza specialist di mutui e credito al consumo, è pronta ad assisterti per farti vivere un futuro sereno.
#futurosereno #casadolcecasa #Specialist #Cosnulenti #Pegasus